Acerca de

Crowdfunding Civico X Molce Atelier

Care amiche e amici,

abbiamo una bellissima notizia da darvi: siamo state selezionate dal Comune di Milano per partecipare all’edizione 2022 del Crowdfunding Civico, una forma di finanziamento dal basso per sostenere iniziative che abbiano un importante impatto sociale sui quartieri della città.

 

UN PROGETTO IMPORTANTE

Ci siamo candidate portando in dote un programma che ci consente, dopo un anno di attività, di dare sostenibilità economica a Molce Atelier e continuare a erogare in forma gratuita i nostri servizi alle vittime di violenza che si rivolgono a noi: uno sportello psicologico e una serie di corsi di formazione sartoriale per le tante donne che ce lo chiedono.

 

Per questo a partire da oggi verremo a chiedervi di sostenerci concretamente, attraverso una donazione sul sito di Produzioni dal Basso, un’offerta commisurata alle risorse di ciascuno di voi, comunque per noi importantissima per aiutarci a sviluppare e ampliare le nostre attività e a continuare a sostenere tutte coloro che ogni giorno si presentano alla nostra porta.

 

COME FUNZIONA

Il Crowdfunding Civico funziona secondo la formula del “tutto o niente”.

Solo se raggiungeremo i primi 19.920 euro attraverso le vostre donazioni, poi saremo in grado di sbloccare il co-finanziamento di 29.880 euro erogato dal Comune Milano, che renderà possibile il nostro progetto.

 

Ecco perché ogni singola donazione, a partire dalla tua, può fare la differenza.

Ecco perché il tuo contributo oggi per noi è così importante!

 

DONANDO A “LA SARTORIA CHE CURA” CI AIUTERAI A:

- garantire continuità ai nostri servizi gratuiti e a rispondere a nuove richieste;

- ampliare lo spazio di Molce Atelier per offrire a più donne la formazione e il supporto psicologico di cui hanno bisogno;

- produrre e vendere la prima Capsule collection creata dalle nostre prime sarte, oggi finalmente inserite in un contesto lavorativo.

 

COSA SUCCEDE SE CI SOSTIENI?

- Non acquisti solo un capo, diventi la tappa fondamentale di un percorso di libertà, fatto di lavoro, speranza e coraggio: entri a far parte a pieno titolo della grande famiglia di Molce Atelier.

- Investi nella nostra prima Capsule collection garantendo l’inizio lavorativo e l’autonomia economica di sarte da noi già formate.

- Finanzi corsi di sartoria per 20 donne e 100 ore di sportello psicologico gratuito.

 

MA, ANCORA DI PIÙ…

- Aiuterai il nostro consolidamento sul territorio come presidio di cura, inclusione lavorativa e di cultura contro la violenza di genere, in rete con altre realtà metropolitane.

- Contribuirai a un impatto sociale e occupazionale positivo sul Quartiere e sulla sua comunità.

 

 

 

PER CONTINUARE A OFFRIRE I NOSTRI SERVIZI,

ABBIAMO BISOGNO PROPRIO DI TE.

PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Let’s Work Together

Get in touch so we can start working together.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
Thanks for submitting!