Corsi di formazione sartoriale Livello base, intermedio, avanzato

I corsi sono gratis per le donne vittime di violenza e abusi e disponibili a pagamento, a costi calmierati, per chiunque desideri imparare un mestiere sotto la guida di una sarta e modellista esperta, oppure anche "solo" a fare da sé orli, riparazioni e piccoli lavori di sartoria. 

Il programma dei corsi prevede 10 incontri da 2 ore ciascunoin diverse fasce orarie della giornata, in modo da venire incontro alle differenti disponibilità delle frequentanti. I gruppi sono piccoli, da un minimo di 2 a un massimo di 4 persone, per favorire un clima di confidenza nel rispetto della privacy di tutte e garantire uno svolgimento ottimale dell'attività didattica.

Una volta completato il ciclo di formazione, le nostre sarte lavorano con noi alla produzione di capi realizzati con materie prime sostenibili. Ogni abito sarà dotato di un’etichetta parlante, che consente a chi lo acquista di ripercorrere la storia di riscatto della donna che lo ha confezionato e di sentirsi parte della comunità che la sostiene nelle sue scelte di libertà.
La produzione, la distribuzione e la vendita di collezioni creano un sistema di economia circolare positivo, sia in chiave culturale che economica. Alle utenti è infatti riconosciuta una percentuale sulla vendita dei capi.

 

Vuoi acquistare un nostro abito esclusivo?

Scopri.jpg